QUELLI DI BLOG...ANDO

QUELLI DI BLOG...ANDO

martedì 19 aprile 2011

Opinioni su facebook

Tra i testi analizzati nel corso della lezioni del PANTAblog... abbiamo letto una lettera, tratta da un Blog che esprime alcune opinioni su Facebook. Facebook esiste dal 2004 ed è un social network molto simile a MySpace, dove si possono trovare amici e amici degli amici.
Il sito è nato nel 2004 per merito dello studente Marck Zuckerber, all'università di Harvard negli Stati Uniti. L'iscrizione era riservata solo agli studenti dello stesso campus universitario. In seguito divenne accessibile agli studenti di qualsiasi universita... ed ora a chiunque, gratuitamente! Se un amico accetta la richiesta di amicizia, si comunica lasciando un messaggio sulla bacheca o sulla chat; aprendo la finestra della chat, si vede chi è in linea. Il sito si utilizza facilmente; si possono aggiungere immagini, ci si può iscrivere a gruppi e si può anche scrivere su una chat velocissima ed istantanea per poter parlare con gli amici on-line, infatti, Facebook dà la possibilità di ritrovare amici di vecchia data se si clicca "Trova amici o compagni di scuola". La ricerca è facilitata a fondo che al sito ci si iscrive col nome e cognome veri.
Sono in parte daccordo con l'autrice perchè a me non piace conoscere la gente in questo modo, parlare a persone che conosco solo dalle foto, anche perchè molti falsificano la propria identità. Per questo motivo non sono iscrito a Facebook anche se mi dispiace di non poter parlare ad amici che non vedo da molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento